Le storie di Instagram hanno determinato un cambiamento fondamentale per la piattaforma, inizialmente introdotte per competere con Snapchat, oggi vengono utilizzate da più di 500 milioni di persone. Come mai? Perché permettono di raccontare in maniera immediata e veloce attimi di vita quotidiana.
Le storie sono dei contenuti video, foto o testuali dalla durata di tempo limitata, sono visibili, infatti, solo per le 24h successive alla pubblicazione. Nel caso in cui tu voglia rendere una storia permanente dovrai aggiungerla alle storie in evidenza.
Hai due possibilità: La prima è creare la storia direttamente attraverso i tool che Instagram ti offre, quindi, scattando foto da dentro la piattaforma o tramite la modalità crea. La seconda è quella di utilizzare tool esterni, come per esempio Canva, e dopo caricare il risultato su Instagram.
Il 58% degli utenti ha valutato se acquistare o no un determinato prodotto a seguito di una storia Instagram. Questo significa che pubblicizzare i nostri prodotti nelle storie può generare traffico. Puntare sulle storie, infatti, presenta non pochi vantaggi:
L’ultimo consiglio è quello di sfruttare al meglio i Geotag e gli Hashtag, questo ti permetterà di essere trovato da tutte quelle persone che cercano contenuti relativi a quei determinati tag.
E se non hai chi possa farlo per te, visita il sito di Hinnovo e richiedi una consulenza di marketing specifica.